MAISON D'UB
Data
Luogo
Progetto Architettonico
Costruttore
in corso
Sauze d'Oulx
AD83 Court Architettura
Vanzetti Costruzioni srl
Questo nuovo progetto che unisce tradizione e innovazione nasce nel centro storico di Sauze d’Oulx.
L’intervento prevede la demolizione e ricostruzione di un edificio cielo-terra, che si svilupperà dal piano seminterrato fino al sottotetto, ospitando in totale sette nuovi alloggi.
Il nuovo involucro sarà realizzato in legno e pannelli X-Lam, materiali sostenibili e performanti che garantiranno un elevato isolamento termico e una tenuta all’aria di livello superiore. Grazie a tutti gli accorgimento adottati verranno garantite ottime prestazioni acustiche. Tutte queste caratteristiche assicureranno ambienti interni confortevoli in ogni stagione, con consumi ridotti.
Sul fronte impiantistico, l’edificio sarà dotato di un sistema di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria a impatto zero, grazie al collegamento diretto con la rete di teleriscaldamento cittadino.
Ogni alloggio sarà progettato per offrire spazi luminosi grazie ad ampie vetrate, finiture di qualità e un alto standard abitativo, con particolare attenzione al comfort e alla vivibilità quotidiana.
Un progetto che non solo rinnova un edificio, ma ridefinisce il modo di abitare nel centro storico, portando efficienza, sostenibilità e qualità architettonica nel cuore di Sauze d’Oulx.